Recupero abitativo e Progettazione ambienti
- LECCO -
Lo studio dell’architetto Virginia Tentori è un punto di riferimento importante, a Lecco, per chi desidera sviluppare un progetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica, sia in ambito di edilizia civile che industriale e commerciale.
Grazie all’esperienza pluriennale dell’architetto, sarà possibile procedere alla progettazione degli ambienti fin nei minimi dettagli, sviluppando percorsi di recupero abitativo o realizzando nuove costruzioni. Potrete rivolgervi al nostro studio anche per perizie e consulenze, per il disbrigo di pratiche catastali e per il coordinamento della sicurezza sui cantieri.
Lo Studio di Architettura Virginia Tentori
1992
Subentro nello Studio Tentori
Virginia Tentori nasce a Lecco nel 1966 e subentra nel 1992 nello studio fondato dal padre Luigi Tentori nell’immediato dopoguerra, portando con sé l’esperienza maturata nello Studio dell’architetto Luca Scacchetti, a Milano.
1992 - 2000
Innovazione ed esperienza
Lo studio oggi affianca, alla pluridecennale attività tecnica ereditata dal fondatore, una visione progettuale atta a fornire architettonica pianificazione e servizi di interior design che si distinguono per la loro qualità, l’elevato standard progettuale, l’efficiente gestione tecnica, le oculate previsioni economiche e di spesa, oltre ad un impegno totale per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.
2000 - Oggi
Approccio interdisciplinare ai progetti
Le importanti esperienze maturate come Amministratore pubblico hanno aggiunto competenza nei settori legati all’urbanistica, all’ambiente ed ai rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, consentendo una specializzazione nella risoluzione di problematiche complesse. Virginia Tentori ha costruito un portfolio significativo di architetture sia nella ristrutturazione e nuova costruzione, che nel design di interni ed arredi.